ART Igiene della Mammella

Riduzione della carica batterica nel predipping

 Home / Soluzioni / Riduzione della carica batterica nel predipping

Soluzioni: Igiene della Mammella

La sicurezza alimentare oggi riguarda molto da vicino il consumatore che, grazie alla facilità di reperimento delle informazioni, richiede garanzie alla ricerca scientifica e alle istituzioni. E' evidente come a monte di tutto questo sia importante assicurare una corretta igiene in stalla e nella sala di mungitura: una giusta procedura di mungitura è fondamentale per poter ottenere in modo rapido ed efficiente un latte di buona qualità, prodotto da bovine sane e mantenute in condizioni di benessere.

Tutte le azioni scorrette di mungitura, influenzanti negativamente l’eiezione del latte, possono inoltre portare a fenomeni patologici, quali la mastite. L’interazione tra macchina mungitrice e capezzolo assume particolare importanza poiché il capezzolo è la via principale d’entrata per i patogeni all’interno della ghiandola mammaria e funge da prima linea di difesa all’invasione batterica.

La preparazione dei capezzoli prima della mungitura risulta determinante, i nostri esperti Allegrini suggeriscono tre soluzioni:
- ALL FOAM
- DIXIFOAM


Cerca nel Sito Un prodotto o un'informazione