Nuovo LACTO-PEL sanitizzante post mungitura

 Home / News / Nuovo LACTO-PEL sanitizzante post mungitura

Contro patologie virali e batteriche

Il post-dipping è la pratica più importante nel controllo delle mastiti contagiose. Questa operazione ha come obiettivo quello di uccidere i batteri trasferiti lungo tutto il capezzolo con le guaine da un animale all’altro durante il processo di mungitura. Esso garantisce inoltre un’elevata protezione dell’apice del capezzolo che fisiologicamente rimane aperto per un tempo variabile dopo la munta. I sanitizzanti post-dipping devono essere applicati il prima possibile dopo lo stacco del gruppo, quando appunto il canale del capezzolo è ancora aperto.

 

In risposta a queste esigenze, Allegrini Zootechnics propone il nuovo LACTO-PEL, sanitizzante post mungitura altamente filmante in grado di formare una sottile ma resistente pellicola pelabile sui capezzoli degli animali da latte pochi minuti dopo l’applicazione. Il prodotto è ideale per il contenimento di patologie virali e batteriche dell’apparato mammario (mastite) poiché isola completamente l’orifizio dei capezzoli, che il principale punto di entrata dei batteri alla cisterna mammaria, dall’ambiente esterno. LACTO-PEL è indicato in particolare negli allevamenti a lettiera permanente o in aziende zootecniche con severi problemi di cellule somatiche alte nel latte di massa. La pellicola che si forma sui capezzoli dopo circa 20 minuti dall’applicazione è traspirante e quindi non crea fenomeni di irritazione dell’epidermide. L’acido lattico contenuto nella soluzione garantisce proprietà batteriostatica.

 

 

COME PROCEDERE
Per l’applicazione utilizzare apposito bicchiere post-dipping. Immergere i capezzoli per ¾ all’interno della soluzione e lasciare asciugare qualche minuto. Alla munta successiva rimuovere la pellicola utilizzando apposito pre-dipping schiumogeno e strofinare i capezzoli con carta monouso.

 

Richiesta iscrizione Newsletter


  Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e/o newsletter inerenti ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

Cerca nel Sito Un prodotto o un'informazione